
QUARRATA. In uno scenario che presenta crescenti opportunità di sviluppo del business sui mercati esteri, in vista di importati occasioni come l’Expo 2015 e degli obiettivi europei per il 2020, l’Amministrazione Comunale di Quarrata, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese, organizza un incontro al fine di offrire supporto alle imprese del territorio.
L’incontro, dal titolo “Obiettivo 2020 e EXPO 2015: opportunità e strumenti per le imprese che guardano oltre confine”, si terrà il prossimo sabato 10 maggio alle ore 9 presso l’Auditorium Marcello “Cesare” Fabbri alla sede centrale della Bcc di Vignole e Montagna Pistoiese in via IV Novembre 108 in località Vignole. Interverranno il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Antonello Giacomelli e l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Toscana Gianfranco Simoncini.

Il programma prevede, inoltre, i saluti istituzionali del Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, del Presidente della BCC Vignole e Montagna Pistoiese Giancarlo Gori e del Presidente della CCIAA di Pistoia Stefano Morandi. Sono previsti anche gli interventi di Giuseppe Oriana, Delegato per i rapporti con i territori Giunta Nazionale di Confindustria, e di Massimo Meliconi, Responsabile Estero Iccrea Banca Impresa. L’evento, a partecipazione gratuita, è una valida occasione rivolta alle imprese che vogliano approfondire e conoscere le opportunità di internazionalizzazione con il sostegno dei soggetti coinvolti.

“L’iniziativa si pone all’interno di un percorso – spiega l’Assessore allo Sviluppo Economico Stefano Lomi – che intende promuovere il nostro territorio in vista delle opportunità legate all’Unione Europea e all’Expo 2015. Ringrazio la BCC di Vignole e della Montagna Pistoiese per l’attenzione rivolta alle aziende del nostro territorio e mi auguro che il credito possa trovare forme nuove e originali per sostenere gli sforzi che tutto il sistema economico sta mettendo in campo per fronteggiare la crisi attuale.”
È possibile scaricare il programma e la scheda di adesione dal sito del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it o dal sito della Banca www.bccvignole.it
Per informazioni:
- BCC Vignole e Montagna Pistoiese, Ufficio Marketing, tel. 0573.7070215 – marketing@bccvignole.it
- Comune di Quarrata, Servizio Attività Produttive, tel. 0573.77413 – 771410 – comunicazione@comune.quarrata.pt.it
[comunicato]