PISTOIA. Domenica 14 giugno alle 10:30 si terrà, nell’ambito della mostra Burri e Pistoia. La Collezione Gori e le fotografie di Amendola”, la visita guidata dal titolo Per parlare di Burri a Pistoia, percorso volto ad analizzare le opere dell’artista e i rapporti di amicizia che lo legavano a Giuliano Gori e al fotografo Aurelio Amendola.
Seguirà, venerdì 19 giugno dalle 17, la visita/scoperta “Iuta, plastica, catrame… I materiali della pittura di Alberto Burri”, rivolta ai bambini (dai 6 anni in su) e i loro accompagnatori.
Una visita destinata alle famiglie con lo scopo di avvicinare i più piccoli all’arte e alla fotografia nel corso di un’esperienza privilegiata alla scoperta dei materiali utilizzati dall’artista per realizzare le sue opere.
Continua, così, il ciclo di quattro visite guidate gratuite a cura di Artemisia Associazione Culturale, promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Burri e Pistoia. La Collezione Gori e le fotografie di Amendola aperta al pubblico fino al 26 luglio 2015.
È consigliata la prenotazione.
[delos]
Scarica: depliant burri