PISTOIA. Si inaugura il 31 ottobre la mostra dal titolo “Percorsi di Fede” dell’artista Alessandro D’Ercole.
L’esposizione già presentata a Marino (Roma) alla proto basilica cristiana conosciuta come museo Umberto Mastroianni e al castello Scaligero di Malcesine, è proposta a Pistoia dalla Massenzio Arte Artigiana e dell’Associazione Athena Arte, con l’intento di aprire al pubblico un nuovo spazio espositivo già conosciuto come Chiesa di S. Biagino.
La Chiesa è uno spazio permeato di magia in cui le opere di Alessandro D’Ercole si collocano magistralmente.
“Percorsi di Fede” non è altro che un cammino attraverso il tempo sulla fede dell’uomo ed una proposta futura di unione e riappacificazione, che culmina con la presentazione, da parte dello scultore, di un simbolo unico dove le tre fedi abramitiche si condensano e riunificano nella fede sul cammino dell’umanità.
Inaugurazione mostra alle 17, alle 18 ci sarà un breve concerto con Luca Magni (flauto) e Claudia Di Francesco (soprano) e la lettura di poesie di Leonardo Magnani. A seguire brindisi “medievale”.
Gli organizzatori della mostra ringraziano, per il lavoro svolto al recupero della chiesa di San Biagino, l’artista Paolo Di Piazza e il Consorzio Ortovivaisti Pistoiesi di Masiano per l’arredo floreale.
Orario apertura mostra
- Mercoledì e Sabato 10-12:30 e 16:30-19:30
- Tutti gli altri giorni 16:30-19:30
[comunicato]