PISTOIA. Un lettore scrive:
Sono andato ad Agliana alla assemblea indetta dalla Associazione Pistoia Possibile, in cui, per gran parte, si è parlato del problema “Terza pista a Peretola” e degli innumerevoli motivi ed argomenti, uno più solido dell’altro, che “sconsigliano” caldamente dal volersi intestardire in un simile progetto (economici, ambientali, di sicurezza soprattutto).
È emersa chiaramente nel corso del dibattito l’arroganza ed il fastidio con cui in Consiglio Regionale viene considerato, da Enrico Rossi e company, chi vorrebbe anche solo discutere, chiarire, approfondire l’argomento, come se fosse un rompiscatole o un perdigiorno.
Tutto ciò è tanto più sorprendente se si considera che l’ampliamento dell’aeroporto non era affatto nel Programma di Governo presentato da Rossi. (Ma dietro Rossi evidentissime appaiono le pressioni di Renzi).
Per quanto riguarda la possibile raccolta di firme online, mi è stato detto che è stata già fatta, quantomeno sulla piazza di Firenze (!?) intorno al 2011, per cui in questo momento almeno non viene ritenuto prioritario rilanciarla. Ho però parlato in particolare con il sig. Paolo Paoli, del comitato No aeroporto, il quale ha lanciato invece una raccolta di firme volta a sollecitare una “Valutazione di Impatto Sanitario” (V.I.S.) in merito alla costruzione della nuova pista, con tutto ciò che ne seguirebbe.
In tal senso ci si può collegare al sito www.pianasana.it. Per ulteriori informazioni ed iniziative, mi ha lasciato il suo indirizzo e-mail, che è: paolo@studiopaoli.org.
Piero Giovannelli
Vedi anche: www.linealibera.it/peretola-raccolta-di-firme-contro-la-terza-pista/.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
_____________________________
https://www.linealibera.it/peretola-terza-pista-si-puo-firmare-online/
Egregio direttore, ho letto il post di Piero Giovannelli e vorrei che gentilmente lo contattasse per correggere la sua pubblicazione. Infatti lo stesso quando attesta che abbiamo lanciato una raccolta firme per una VIS, menziona un dato incorretto.
Noi abbiamo lanciato la raccolta per una SIA (Studio di Impatto Ambientale) molto più ampio ed inclusivo della stessa VIS, quindi se gentilmente…lo informa per ottenere autorizzazione a correggere il testo.
Grazie e Saluti
Gianfranco Ciulli
Portavoce
Coordinamento Comitati/Associazioni contro il Nuovo Aeroporto di Firenze