PERIFERIA DA MIGLIORARE? PIÙ FATTI E MENO PROPAGANDA

Gello
Foto 1. Gello

PISTOIA. Pubblichiamo un intervento del consigliere Tomasi sulla situazione di alcune zone della città.

Ci sono zone della città dimenticate che nemmeno la ormai famosa campagna di pulizie straordinarie ha raggiunto. Guarda caso questi luoghi si trovano nella periferia che tanto si dice di voler migliorare.

Ovviamente a nulla sono valse le segnalazioni dei cittadini, sempre che ve ne sia bisogno visto che è difficile non accorgersi di tanto degrado.

In allegato vi invio alcune foto (1-2) scattate sul Ponte di Gello che gli abitanti della zona mi hanno inviato per chiedere all’amministrazione meno propaganda e più azioni piccole e concrete.

La cosa che più fa arrabbiare è che esistono anche parchi gioco di serie A e di serie B. Al Giardino Volante non si fa altro che inviare giardinieri e promuovere servizi con i clandestini per la pulizia mentre ad esempio quello lungo la Brana viene lasciato nelle condizioni che si può vedere nelle foto (3-4).

Per questo piccolo, ma importante parco, sono anni che i cittadini chiedono un poco di illuminazione perché ci vanno tossici e

Ponte di Gello
Foto 2. Ponte di Gello

persone a dormire, un poco di pulizia e decoro e infine che venga riparato lo spogliatoio prima che il danno aumenti con l’arrivo delle piogge.

Domando: non esisteranno mica bambini di serie A e di serie B?

Di questi due casi ho provveduto ad inviare una richiesta di intervento all’assessorato e rimango fiducioso di una risposta celere.

 

 

Il giardino lungo la Brana
Foto 3. Il giardino lungo la Brana

Giardino lungo la Brana
Foto 4. Giardino lungo la Brana

Cons. Alessandro Tomasi  

Print Friendly, PDF & Email