PESCIA. Saranno trasferiti dall’area del pronto soccorso al setting cardiologico i posti letto di osservazione breve intensiva (Obi) dell’ospedale di Pescia dedicati agli adulti.
Si tratta di una collocazione temporanea per consentire lo svolgimento di lavori di ristrutturazione dei locali, questi inizieranno nei prossimi giorni; al loro termine i posti letto in Obi diventeranno sei con un miglioramento della recettività della degenza.
Nulla cambia per l’Obi pediatrica la cui attività resterà invariata: la consulenza ai piccoli pazienti sarà svolta in pronto soccorso con locali e personale dedicato.
L’assistenza ai pazienti adulti dell’Obi sarà garantita dai medici del pronto soccorso e dagli infermieri di cardiologia; questo consentirà di far fronte anche all’improvvisa assenza di alcune unità del personale infermieristico e operatori socio sanitari del pronto soccorso.
Sia per assicurare il pieno svolgimento delle attività assistenziali e sia per garantire il proseguimento delle ferie programmate al personale, la direzione sanitaria del presidio ospedaliero ha deciso di anticipare i lavori di alcuni giorni già previsti per il mese di agosto; al loro termine vi sarà la ricollocazione dell’Obi adulti nei locali del pronto soccorso e il ripristino del normale assetto organizzativo.
[ponticelli – asl toscana centro]