PESCIA. Sono stati ripuliti completamente nella serata di ieri, 13 settembre, i muri e le saracinesche della sede valdinievolina di CasaPound Italia, vandalizzati nella notte di venerdì scorso con scritte inneggianti all’antifascismo.
Ai lavori hanno partecipato anche molti cittadini che hanno voluto portare la propria vicinanza ai ragazzi del movimento.
“Ringraziamo per la solidarietà e l’aiuto ricevuti – commenta Giacomo Melosi, portavoce locale di Cpi – questo vile gesto dell’estrema sinistra è stato visto come un attacco a tutta la comunità pesciatina, in favore della quale ci prodighiamo ogni giorno con molteplici iniziative solidali. Ad esempio proprio questo sabato consegneremo i pacchi alimentari alle oltre 30 famiglie italiane che aiutiamo ogni mese”.
“Un ringraziamento – conclude Melosi – va anche al sindaco Oreste Giurlani per la solidarietà espressa e concordiamo con lui nell’intento di isolare questi gruppuscoli che per fortuna non stanno trovando nessuno spazio a Pescia ed in Valdinievole”.
[casapound valdinievole]