PESCIA. Ieri mattina, intorno alle ore 12:30, una ditta privata che lavorava – non per conto di Enel – sulla sede stradale in località Pietrabuona, nel Comune di Pescia, ha tranciato un cavo interrato di media tensione.
Il danno ha causato un disservizio per i clienti serviti dalla linea elettrica danneggiata, distribuiti tra le frazioni di Pietrabuona e Medicina.
Le squadre operative Enel sono intervenute immediatamente e, coadiuvate dal Centro Operativo, stanno tuttora operando per ripristinare il servizio: poiché l’intervento è complesso e molte utenze non sono controalimentabili con una linea di riserva, Enel sta realizzando un bypass provvisorio con un cavo attrezzo, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporaneamente fuori servizio.
Enel, scusandosi con la Clientela per il disagio, ricorda di non avere alcuna responsabilità per l’accaduto essendo l’azienda stessa danneggiata dall’intervento sbagliato di terzi.
[clementi – enel]