La viabilità alternativa. Il sindaco Franchi: “Sarà sempre garantito il raggiungimento delle attività commerciali di Ponte all’Abate”
La viabilità alternativa è quella annunciata nell’incontro pubblico dell’aprile scorso che consiste:
– DIREZIONE DA PESCIA VERSO LUCCA
Prendere Via Lucchese fino alla rotonda con il Pinocchio che corre, proseguire verso Collodi attraverso la cosiddetta Via Panoramica, girare a destra su Via delle Cartiere fino al Parco di Pinocchio e scendere da Via Pasquinelli.
In fondo alla curva di Via Pasquinelli proseguire su Via di Confine con Capannori che sarà a doppio senso di circolazione fino all’incrocio con Via dei Mille e proseguire a senso unico, invertito rispetto alla situazione attuale, proseguire su Via delle Fornacette che rimarrà a doppio senso fino a riprendere la Via Lucchese in direzione Lucca.
– DIREZIONE DA LUCCA VERSO PESCIA
Per chi viene da Lucca, girare a destra su Via delle Molina e proseguire su Via delle Molina che saranno a senso unico. In prossimità della Vecchia Veneri girare a sinistra su Via Francioni e continuare dritto per immettersi su Via del Tiro a segno.

“Ribadiamo — ha detto il sindaco Franchi — che sarà sempre garantito il raggiungimento delle attività commerciali di Ponte all’Abate. Il traffico pesante è obbligato ad uscire dall’autostrada a Chiesina Uzzanese e proseguire con la viabilità ordinaria. Sarà vietato il loro transito sulla pesciatina in direzione di Pescia.
Abbiamo organizzato dei turni di presidio all’area del cantiere con la nostra Polizia Municipale, la Polizia Municipale di Capannori, la Polizia Provinciale di Pistoia e Lucca e le pattuglie delle Forze dell’Ordine e con il passare dei giorni interverremo con delle migliorie li dove si renderà necessario”.
[comune di pescia]