pescia. È MORTO PAOLO BATONI, LUTTO NEL SETTORE FLORICOLO E FLOROVIVAISTICO

Era da anni presidente della cooperativa Flora Toscana

Paolo Batoni

PESCIA. Dopo aver lottato per un anno contro una malattia incurabile è scomparso oggi Paolo Batoni, alla guida della cooperativa di produttori Flora Toscana dal 2014.
“Ho avuto il privilegio di lavorare al suo fianco — scrive Valter Incerpi — Ricordo il suo equilibrio nell’affrontare i problemi e soprattutto la sua carica di umanità, dote non comune, che lui adoperava con tutti, soci e collaboratori”.

Batoni era alla guida del consiglio di amministrazione di una cooperativa con oltre 230 soci che si occupano di produzione e commercializzazione di fiori, fogliame reciso e piante in vaso, dalla talea al prodotto finito.
Batoni è stato un punto di riferimento del distretto del settore floricolo e florovivaistico di Lucca e Pescia.

“Ho appreso della scomparsa di Paolo Batoni — scrive il sindaco Oreste Giurlani –  Una grande persona , un floricoltore che ha dato tanto al nostro territorio e alla nostra comunità.
Presidente della Flora Toscana e membro dell’associazione Quelli del Frate e dintorni che organizzava le manifestazioni a Pescia Morta.
Lo ricordo come protagonista dello sviluppo della nostra floricoltura e come uno dei protagonisti e artefici del distretto floricolo. Mancherà, mancherà a tutti. Condoglianze e vicinanza alla famiglia”
Print Friendly, PDF & Email