PESCIA. L’amministrazione comunale di Pescia, con l’intento di avvicinarsi sempre di più alla cittadinanza e per agevolare i rapporti di interscambio con il cittadino-utente, ha provveduto all’apertura di un polo multifunzionale nella centralissima Piazza Mazzini ai civici 21 e 23 come sede per gli uffici Protocollo, Urp, Suap, Turismo e Sportello per gli Amici Animali.
Il polo multifunzionale, denominato “Comune dei Cittadini”, dopo la benedizione del parroco don Valerio Mugnaini, è stato inaugurato al pubblico il 16 giugno, alla presenza del Prefetto di Pistoia, Angelo Ciuni, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il luogotenente Massimiliano Massimi, i dirigenti della Polizia Municipale Raffaella Papaccioli e Domenico Maselli, il comandante della Polizia Municipale Luigi Giordano, il sindaco di Ponte Buggianese Pierluigi Galligani, il direttore della Fondazione Collodi e di rappresentanti del consiglio comunale.
La collocazione del polo, in una posizione così strategica e facilmente raggiungibile, dimostra la sensibilità ed attenzione dell’Ente verso tutta la cittadinanza e in particolare per le fasce più deboli; senza però trascurare turisti e visitatori della città che da ora nella storica Piazza Mazzini possono disporre di un ufficio pronto ad occuparsi della promozione turistica di tutto il territorio comunale. Un vero e proprio polo multifunzionale denominato “Comune dei Cittadini”.
[comunicato]