
PESCIA. Buone notizie per i cittadini della Valdinievole e di tutta la Toscana: ieri mattina, infatti, a Pescia, sono stati avviati due importanti servizi nel settore dell’energia che semplificheranno la vita di tutti i clienti del Gruppo Enel in Toscana.
La giornata si è aperta con l’inaugurazione del nuovo Punto Enel Partner in via Libero Andreotti 23 che sarà gestito da Dmd Energia, partner di Enel Energia che opera nel settore di elettricità, gas, risparmio ed efficienza energetica.
A tagliare il nostro dei nuovi uffici sono stati il Sindaco di Pescia e presidente Uncem Toscana Oreste Giurlani, il Sindaco di Massa e Cozzile Marzia Niccoli, il Vescovo di Pescia Mons. Roberto Filippini, il responsabile area Mercato Enel Toscana Nicola Polverari, la responsabile Enel dei canali indiretti Tiziana Carlucci, il channel manager Enel Maurizio di Santo, Emiliano Maratea affari istituzionali Enel Toscana e Umbria e l’amministratore di Dmd Energia Luca Ceccotti.
I nuovi sportelli, che saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 e il sabato mattina dalle 9 alle 12, garantiranno risposte ai clienti di Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica su cui Enel sta portando avanti un’importante campagna attraverso soluzioni innovative chiavi in mano, dal fotovoltaico ai condizionatori, dal solare termico alle lampadine a led, dalle caldaie a condensazione alle biciclette elettriche.
Al taglio del nastro è seguita un’altra importantissima firma che consentirà di avviare un nuovo servizio in tutti i comuni montani della Toscana: Oreste Giurlani, in qualità di presidente Uncem Toscana, e Nicola Polverari per Enel hanno infatti siglato un Protocollo di Intesa di collaborazione tra Uncem Toscana ed Enel Servizio Elettrico per avviare un percorso di sperimentazione tra i Comuni toscani, in cui è attivo un Punto Ecco fatto/Bottega della salute, ed Enel al fine di fornire immediata assistenza alla clientela sui servizi base relativi a forniture di energia elettrica e, in caso di necessità di servizi specifici per luce e gas, attivare contatti attraverso la rete di Punti Enel Partner presenti sul territorio regionale.

Presso tutti gli “Ecco Fatto! Bottega della Salute” della Toscana saranno garantiti i servizi di base, quali prima attivazione di una fornitura, subentri su contatori cessati, volture su contatori attivi, cessazioni di forniture, variazioni di indirizzo di fatturazione, modifica stato di residenza, cambio modalità di pagamento, aumento o diminuzione di potenza e tensione e duplicati fatture.
Per tutte le ulteriori richieste, quali opportunità di risparmio in bolletta luce e gas, informazioni e contratti sull’efficienza energetica, ogni sportello “Ecco Fatto! Bottega della Salute” avrà un canale diretto con il Punto Enel Partner più vicino per mettere in contatto il cittadino e attivare le procedure richieste.
“Questa giornata – ha detto Oreste Giurlani – è molto importante perché in un momento storico in cui è sempre più difficile garantire i servizi minimi ai cittadini, specialmente in aree distanti dalle grandi città, con gli accordi con Enel puntiamo non solo ad offrire più informazioni e un punto di riferimento per soluzioni energetiche innovative e personalizzate attraverso il Punto Enel Partner, ma anche ad offrire più servizi presso gli sportelli Ecco Fatto/Botteghe della Salute, che in particolar modo nei territori rurali, montani e decentrati della Toscana sono diventati essenziali perché in grado di dare uguali opportunità a tutti i cittadini”.
“Siamo molto soddisfatti – ha detto Nicola Polverari per Enel – di inaugurare questo nuovo Punto Enel Partner a Pescia, con un partner affidabile e qualificato come Dmd Energia, che costituirà un importante punto di riferimento sul territorio e siamo oltremodo contenti di attivare una collaborazione importante con Uncem Toscana che ci vedrà offrire un servizio sempre più capillare e radicato su tutta la regione, soprattutto nelle zone più isolate o di difficile accesso”.
[clementi – enel]