PESCIA. Il consigliere comunale Oliviero Franceschi ha presentato stamani un’interrogazione al Sindaco Giurlani a proposito della verifica politica e delle nomine:
Leggiamo sulla stampa, tra le altre cose, della possibilità che il coordinatore di Pescia è di tutti, Salvatore Leggio, venga designato dal sindaco al Cosea.
Ci chiediamo, in questo caso, chi lascerà il posto, sacrificandosi per la tenuta della maggioranza che ovviamente non si basa sulle poltrone. Forse l’ingegnere Benedetti, di provenienza zappettara che a quanto ci risulta ha ricevuto incarichi professionali dal comune?
Forse hanno ritenuto che le due cose fossero incompatibili? Oppure hanno dato incarichi per liberare il posto, alla faccia della trasparenza e della correttezza?
E il sindaco ritiene edificante questo andazzo, per cui, tra tanti proclami ed affermazioni virtuose, si fa in realtà una sorta di macelleria istituzionale, al fine di rattoppare una coalizione allo sbando, tramite l’assegnazione di posti e posticini?
E ci chiediamo: cosa ne pensano di questo i consiglieri comunali Nanni, Catola e Incerpi, che hanno clamorosamente e pubblicamente dissentito da questo metodo spartitorio?
Chiedo che questa mia interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio Comunale.
[oliviero franceschi]