PESCIA. [a.b.] Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani con una ordinanza ha disposto la chiusura della scuola dell’infanzia di Sorana per la giornata di ieri lunedì 9 e di oggi martedì 10.
A seguito delle basse temperature registrate nella notte tra domenica e lunedì infatti si è verificato il congelamento dei tubi dell’acqua e la conseguente avaria dell’impianto di riscaldamento dell’edificio scolastico.
Alla riapertura dopo le vacanze, i bambini quando sono arrivati hanno trovato la scuola fredda. Di conseguenza è stato necessario adottare una misura urgente per poter effettuare i dovuti accertamenti e la riparazione dell’impianto di riscaldamento che deve avvenire ad impianto spento.
La disattivazione del riscaldamento e l’abbassamento delle temperature nelle aule non hanno consentito perciò il regolare svolgimento delle lezioni scolastiche.
“Mi scuso per i disagi arrecati alle famiglie ma la chiusura era necessaria”.
Il sindaco ha ricordato poi che in questo periodo almeno fino a lunedì visto le temperature basse il riscaldamento rimarrà acceso 24 ore su 24 in tutte le scuole del territorio.