PESCIA. Continua la sesta edizione della Festa del medico di famiglia, un appuntamento dedicato al rapporto tra medico e paziente, che ha in programma dibattiti, eventi, screening gratuiti, lezioni dimostrative e incontri con i pazienti in diverse città d’Italia e che oggi, domenica 15 novembre, vedrà protagonista la città di Pescia.
In piazza Mazzini a partire dalle 10 in una grande tensostruttura, in collaborazione con il Comune di Pescia e le associazioni locali, si parlerà di stili di vita, alimentazione e malattie legate ad essa come diabete, obesità e ipertensione. Sarà approfondito il tema della celiachia.
Il programma della giornata prevede: ore 11-11:30 video proposto dall’associazione Avis; ore 15 intervento della nutrizionista Emma Balsimelli dell’Aic; ore 15:30-16 vdeo proposto dall’Avis; ore 16-16:30 intervento Alimentazione e patologie a cura di Stefano Tafi.
Partecipano all’evento: Avis (banco informativo); Croce Rossa di Pescia (screening senologico, misurazione pressione arteriosa); Chronic Care Model di Pescia (misurazione glicemia, consigli dietetici su patologie come diabete e scompenso cardiaco); Aic, Associazone Italiana Celiachia (banco informativo e intervento della nutrizionista). Spazio anche a visita screening senologico.
[comunicato]