pescia. LA MINORANZA ESULTA PER GLI ATTI DELLA GIUNTA

 Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini

PESCIA. Ricordiamo come già in data 1° ottobre fummo il primo gruppo consiliare del Comune di Pescia che inviò alla stampa un articolo in merito a Pescia Antiqua e alla soppressione della stagione teatrale del Pacini e che nel corso del Consiglio comunale, tenutosi pochi giorni dopo, fu discussa una nostra interrogazione mirata.

Auspicavamo che il Sindaco e la Giunta venissero incontro alle richieste che ci pervenivano dei nostri concittadini e, tra le altre cose, chiedevamo il mantenimento della manifestazione antiquaria ed agevolazioni per gli appassionati del teatro che volessero recarsi presso strutture limitrofe per soddisfare la loro sete di arte.

Rileviamo con piacere che il nostro ruolo di minoranza propositiva ed alternativa abbia portato a due atti di indirizzo della Giunta:

uno rivolto al mantenimento della manifestazione di antiquariato, l’altro a creare una convenzione con una società di trasporti per agevolare i Pesciatini che volessero recarsi ad assistere a manifestazioni teatrali a Pistoia.

Gli atti di indirizzo sono soltanto i primi passi, ma noi vigileremo e continueremo la nostra azione affinchè i nostri concittadini riescano ad essere supportati nei loro legittimi desideri.

Luca Biscioni
Gianpaolo Pieraccini
Consiglieri Comunali

Print Friendly, PDF & Email