PESCIA. Oggi lunedì 8 ottobre, alle 18, al Cinema Teatro Splendor di Pescia, sarà proiettata l’anteprima del film Terra Buona di Samuele Rossi, prodotto da Echivisivi su commissione di Caritas diocesana Pescia, con la collaborazione delle Caritas diocesane di Pistoia e Lucca, finanziato da Caritas Italiana con i fondi 8xmille Cei.
Il film racconta, all’interno di un contesto sociale e mediatico come quello odierno, le buone prassi nell’organizzazione dell’accoglienza dei migranti e loro opportuna gestione ed integrazione sui territori delle province di Pistoia e Lucca.
Soprattutto, intende restituire un ritratto oggettivo e serio di un sistema che ha saputo in questi ultimi anni fronteggiare una profonda emergenza, grazie alla professionalità degli operatori coinvolti e all’impegno dei molti volontari.
La proiezione del film sarà preceduta da un momento di presentazione del lavoro, al quale interverranno il vescovo Mons. Roberto Filippini, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, la direttrice della Caritas diocesana Maria Cristina Brizzi e il regista Samuele Rossi.
Alla proiezione parteciperanno tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione del documentario. Al termine, sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. Info: segreteriacaritas@diocesidipescia.it