PESCIA. Raccogliamo la richiesta dei molti pesciatini che chiedono al sindaco Giurlani di rispettare la parola data in campagna elettorale sul divieto di utilizzo degli animali negli spettacoli circensi.
Il nostro Consigliere Oliviero Franceschi depositerà una mozione a firma Lega nella quale chiederemo di vietare gli spettacoli nei quali sono utilizzati animali selvatici ed esotici.
Siamo fiduciosi che anche la maggioranza appoggerà questa mozione e verrà finalmente introdotto anche a Pescia questo divieto, che già è in essere in moltissimi comuni italiani.
Le promesse vanno mantenute, soprattutto quando riguardano la vita degli animali.
Francesco Bentivegna, Lega Nord – Valdinievole
Oliviero Franceschi, Consigliere Comunale di Pescia – Lega Nord
La proposta potrebbe essere anche condivisibile o quantomeno rispettabile. Ma vedere che viene dalla Lega Nord, che è poi quel partito/movimento in cui c’è gente che vorrebbe buttare i profughi in mare e tirare su reti e muri per respingere chi scappa da guerre e violenze, non può non far pensare ad una mossa piena di demagogia, ipocrisia e squallida malafede. Tutto ciò allo scopo di raccattare consensi in campo ambientalista ed animalista. Come se ambientalisti ed animalisti fossero stupidi anche loro…
Piero Giovannelli