PESCIA. Andrea Tintori, commissario straordinario del coordinamento comunale di Forza Italia di Pescia, scrive:
Vogliamo sottolineare il silenzio, assordante, con cui l’amministrazione Giurlani in generale e il capogruppo Pd in particolare, rispondono alle critiche e comunque a quanto esposto dalle opposizioni.
Spesso conta più il taciuto del detto, si deve saper leggere tra le righe, ma non si può accettare che nessuno si sottragga al confronto, al dar conto delle proprie azioni e delle proprie affermazioni.
Vogliamo sottolinearlo perché il rispondere con il silenzio, non considerando ciò che ci viene fatto notare ed anche rimproverato, indica che non si ha il minimo rispetto dell’interlocutore, né tantomeno di quella parte di cittadini e contribuenti che non si riconoscono nella maggioranza o in alcune delle scelte fatte dalla stessa e a cui quell’interlocutore da voce.
La vicenda relativa alla riunione dei capi gruppo consiliari per cui il Capogruppo Pd ha rimproverato le opposizioni assenti, merita a nostro avviso un minimo approfondimento.
Si è convocata la conferenza dei capi gruppo a carattere di urgenza, nel bel mezzo di un fine settimana, ma non ci si è preoccupati di far seguire alle semplici mail di convocazione, una telefonata diretta ai singoli interessati, cosa questa elementare, e minima regola di buona educazione, col risultato che alcuni interessati hanno avuto la comunicazione quando ormai la riunione era avvenuta.
Si è poi usciti sulla stampa titolando “Il consiglio comunale insorge…”, si è quindi arrivati al rimprovero del capogruppo Pd, disinformatore civico, per inciso egli stesso assente alla riunione, contro le opposizioni a suo dire presenti solo sui social network e non nelle sedi istituzionali.
A questo punto viene un dubbio, ma l’amministrazione, voleva davvero un confronto con le minoranze consiliari, o si accontentava di una riunione-farsa dove poter prendere in autonomia le proprie decisioni per poi andare sui giornali a nome del Consiglio Comunale?
Il Commissario Straordinario
Andrea Tintori