PESCIA. Da questo pomeriggio e fino a lunedì 9 novembre su iniziativa dell’Istituto Tecnico Agrario “Anzillotti” di Pescia si tiene la “Mostra Micologica”, giunta quest’anno alla sua diciasettesima edizione.
“Il tema – precisa la preside Francesca Giurlani – sono sempre i funghi, ma ogni anno viene sviluppato un argomento particolare, che interessa gli alunni della scuola, gli esperti del settore ma anche i semplici appassionati che frequentano i nostri boschi o si dilettano di agricoltura”.
Il pomeriggio di oggi sabato 7 novembre, sarà dedicato al convegno, con gli esperti dell’Associazione Micologica Bresadola. Aprirà la discussione alle 16 Marco Della Maggiora parlando dei funghi a tutela, sostegno e recupero dell’ambiente, per poi passare la parola a Domenico Prisa che tratterà dei funghi biostimolanti e difensori delle piante nell’orto-florovivaismo.
La mostra sarà gratuitamente visitabile per tutti nella giornata di domenica 8, dalle 9:30, e il lunedì mattina, previa prenotazione (Segreteria Scolastica, 0572/49401). La visita sarà riservata ai ragazzi delle scuole del territorio.
[comunicato]