PESCIA. PD FAVOREVOLE A PRIMARIE APERTE PER IL CONSIGLIO REGIONALE

Pescia vista dal Pescia
Pescia vista dal Pescia

PESCIA. Lunedì 22 settembre il Pd di Pescia ha tenuto un incontro alla presenza dell’onorevole Edoardo Fanucci, occasione per parlare di politica nazionale e regionale in vista delle prossime elezioni del Consiglio Regionale con la nuova legge elettorale.

“Nella riunione di lunedì, produttiva e coinvolgente, abbiamo parlato – anche insieme a Edoardo, che ringraziamo per la disponibilità – di Consiglio Provinciale e Regionale, oltre che del rapporto tra i livelli geografici del nostro partito. Come partito pesciatino abbiamo preso atto della decisione presa dalla Direzione Provinciale del Pd sulla lista per il Consiglio Provinciale, che ha visto l’esclusione di una rappresentanza della nostra città.

Condividiamo certamente le valutazioni di Fanucci, che ha invitato i territori – tutti e non solo questa volta – a dosi di generosità e di visione strategica; ma siamo anche certi che più coinvolgimento c’è, migliori decisioni si prendono: ciò che chiediamo è che non ci siano più difetti di coordinazione, com’è accaduto questa volta.

Pescia merita – e rivendicherà! – ruoli concreti e ‘pesanti’ nelle rappresentanze istituzionali, a partire da quelle di prossima nomina. Siamo anche sicuri che Federica Fratoni – cui auguriamo nuovamente un buon lavoro – si farà garante, come sempre, delle istanze di tutti i Comuni, con spirito di coesione e di solidarietà.

Il partito di Pescia si è espresso anche a favore di primarie aperte per la determinazione dei candidati all’elezione del prossimo Consiglio Regionale, perché, anche in presenza di preferenze, questo deve rimanere lo strumento principale e caratterizzante della nostra azione politica”.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email