PESCIA. In data 9 novembre 2016 abbiamo presentato la mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio Comunale Brizzi.
La stessa è stata rigettata in quanto mancante del numero dei firmatari minimo previsto da regolamento.
Durante il consiglio comunale del 16.11.16 abbiamo portato all’attenzione della cittadinanza tutta, soprattutto agli elettori di centro destra, come gli stessi consiglieri da loro votati nel 2014 (Forza Italia) non abbiano ritenuto opportuno firmare la stessa facendo automaticamente un “favore politico” alla maggioranza Pd.
Tutti i capigruppo di minoranza, ad eccezione ancora una volta di Forza Italia, in segno di protesta, non parteciperanno più alle conferenze dei capi gruppo finché l’attuale Presidente rimarrà in carica.
In questi 2 anni il comportamento del Presidente del Consiglio comunale non è mai stato imparziale come sancito dal regolamento, ha sempre usato un diverso metro di giudizio nei riguardi di maggioranza e minoranza, lo stesso vale per il rispetto dei tempi degli interventi e la conduzione del consiglio stesso.
Inoltre la conferenza dei capigruppo non ha mai svolto il ruolo affidatogli dai regolamenti.
Tutto quello che affermiamo è constatabile frequentando i consigli comunali o andando sul sito magnetofono.it sezione Pescia.
Il gruppo Percorso Comune è deluso dal comportamento antidemocratico del Sindaco Giurlani, il quale accentra sempre più potere nella sua figura, non garantendo rappresentanza alle minoranze consiliari, né tanto meno prendendo in considerazione i problemi di quest’ultime democraticamente elette dal popolo.
Confidiamo che cittadini attenti e soprattutto democratici si ricordino di questa condotta politica quando saranno chiamati a scegliere i futuri amministratori per la nostra città.
Percorso Comune – Pescia