PESCIA. Mercoledì sera a Pescia si è tenuto il consiglio comunale sul Bilancio Preventivo. L’importante documento di programmazione è stato approvato dai gruppi di maggioranza, mentre la minoranza ha abbandonato l6aula consiliare e non ha votato in segno di protesta…
“Noi del gruppo Percorso Comune (Morini & Varanini) – si legge in un comunicato – abbiamo fortemente criticato la scelta della Giunta Giurlani di alienare uno dei palazzi storici del nostro centro (palazzo Obizzi – n.d.r.) dove attualmente sono presenti gli uffici comunali, tra i quali l’ufficio tecnico e la polizia municipale.
“Siamo rimasti allibiti che una maggioranza di centro sinistra arrivi a scelte politiche tali da mettere in vendita immobili storici della nostra comunità, soprattutto in un momento di crisi economica nel quale sempre più associazioni richiedono di usufruire di spazi gratuiti.
“Considerando anche il fatto che il mercato immobiliare è in forte crisi quindi con molta probabilità per vendere tale immobile si dovrà ricorrere ad un forte ribasso rispetto al suo valore originale…”.
A quasi 2 anni dalla nostra entrata in consiglio comunale, non siamo per niente d’accordo con gran parte delle scelte politiche effettuate dalla maggioranza Giurlani per la nostra città, così come a Roma la nostra amministrazione comunale non appare per niente di centro sinistra se non nel simbolo…
[comunicato morini]