pescia. PONTE ALL’ABATE. LA PROVINCIA HA INCONTRATO I CITTADINI

L’assemblea pubblica si è tenuta nella sede del Centro Agape di Collodi

PESCIA. Si è tenuta lunedì sera, presso il Centro Agape di Collodi, l’assemblea pubblica avente ad oggetto gli interventi al ponte all’Abate a Pescia.

Presenti in sala Riccardo Franchi e Luca Tridente, rispettivamente sindaco e vice sindaco del Comune di Pescia, il presidente della Provincia Luca Marmo, la consigliera Lisa Amidei con delega alla viabilità, l’ing. Tony Montillo, responsabile unico del procedimento, e il consigliere regionale Marco Niccolai. 

Un incontro in occasione del quale sono state illustrate le attuali fasi di lavorazione e confermata la data di riapertura del ponte prevista per il 10 di aprile prossimo, in concomitanza con la scadenza dell’attuale ordinanza in vigore. 

Presente all’assemblea una rappresentanza di cittadini che ha avanzato alle amministrazioni la richiesta di reperimento fondi per sistemare le strade oggetto di viabilità alternativa, che sono state inevitabilmente compromesse dal massiccio e quotidiano passaggio di mezzi pesanti e leggeri. 

È stata poi affrontata la questione dei ristori per le attività commerciali che insistono sul tratto compromesso dai lavori, per i quali le interlocuzioni tra Provincia e Regione sono già state avviate e il Comune di Pescia è al lavoro per la corretta gestione della parte amministrativa legata alle pratiche. 

“Era doveroso un incontro con i cittadini visto l’impatto che i lavori al ponte hanno procurato in questi mesi a residenti e commercianti della zona” – ha commentato la consigliera Amidei – “quello che mi preme sottolineare è il rispetto delle varie fasi di lavoro che la ditta incaricata ha sempre garantito, lavorando tutti i giorni senza sosta.

Ci troviamo a due mesi dalla riconsegna definitiva di un ponte che sarà totalmente nuovo e che, sono sicura, ripagherà dei disagi subìti in questi mesi. Un impegno importante a cui è stato dato avvio è anche quello della richiesta di concessione dei ristori, grazie ad un lavoro congiunto svolto prima tra Provincia e Regione e poi dal Comune di Pescia. Un aiuto economico indispensabile per tutte le attività che hanno sofferto il lungo periodo delle lavorazioni.”

[provincia di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento