PESCIA. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che la prossima settimana, giovedì 18 luglio, eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico a Pescia, con particolare riferimento alla cabina denominata “Molina”, che fornisce alimentazione alla zona di via della Molina incroci via delle Botteghe, via Squarciabocconi, via Leopardi, via Guinigi, via Portici e alle aree limitrofe.
La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione della componentistica con sezionatori e interruttori motorizzati che consentiranno di telecontrollare il sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.
Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per una distribuzione equilibrata dell’elettricità.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 18 luglio, dalle ore 11:00 alle 17:00. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze tra le vie suddette (pochi civici di via Squarciabocconi, via della Molina, via delle Botteghe, via Guinigi, via Portici, via Leopardi, via Santovecchio, via San Piero, via Manzoni), mentre per altre utenze l’interruzione sarà dalle 9:00 alle 14:00 (pochi civici di via della Chiesa, via delle Botteghe, via Colletti, via Pari, via Carducci, via Barsanti, via Fontanaccio, via Bernacchi, via dei Colli, via Puzzole, via Grossi, via dei Colletti, via Grossi, via Gallo, via Cafaggio, via Manzoni, strada provinciale Lucchese).
I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
[clementi – e-distribuzione]