SE L’ELMETTO TU NON HAI
ENTRAR DENTRO NON POTRAI
UN ATTIMO ed è venuto giù il soffitto. È una significativa immagine della sanità più bella d’Italia, quella di Enrico Rossi, il Granduca di Bientina che ha abituato tutti ai miracoli.
Qui siamo al secondo ingresso del pronto soccorso del SS Cosma e Damiano. Sul posto sono arrivati, con la velocità delle ambulanze, geometri, ingegneri, tecnici e personale vario. Tutto transennato e chiuso.
Dal Ponte Morandi in giù, l’Italia crolla tutta. E la gente dovrebbe fidarsi delle istituzioni. E tanto per essere cattivi (ma realisti), cosa ci racconterà, domani, l’ufficio «tromboviolinate d’azienda» dell’Usl di Morello Marchese?
Dirà che i pezzi di soffitto che sono a terra sono stati messi lì apposta da chi vuole denigrare i successi di una politica da pezzenti che dura da decenni a danno di cittadini, pazienti e personale ospedaliero?
Stavolta è andata bene, perché da lì passano tutti, personale e pazienti in carrozzina compresi. Nessuno, fortunatamente, è stato vittima del crollo, ma il pericolo c’era.
In Italia, ormai, dal cielo non calano più panieri, perché certa politica li ha fatti sparire tutti. Ora vengo giù, direttamente sul cranio, solo mattoni e macerie!
P.S. – E ora? Il Cittadino-Pescia dirà che questa è una delle nostre solite fake news?
[redazione@liealibera.info]
Diritto di cronaca, critica, satira
Signor Rossi, siamo al crollo dell’impero persiano? Godétevi questa foto: è unica. Il Pd non ne pubblicherà altre…
One thought on “pescia sanità. SS COSMA E DAMIANO. MIRACOLO! CROLLA IL SOFFITTO DELLA SECONDA ENTRATA DEL PRONTO SOCCORSO”
Comments are closed.