PESCIA. Il prossimo Consiglio comunale sarà duro il confronto con l’Assessore Peria, unico deposito della verità sui conti del comune (anche io ne so un bel po’).
Ma a voler credere che vi siano state realmente milionate di incassi per recupero evasione, non vi azzardate a venire in consiglio senza una proposta finanziata interamente da queste somme a sostegno diretto, indiretto, alle attività dei centri storici e delle frazioni.
Siamo stufi di proclami, di rinvii e di non si può fare.
Non lo si vuol fare! Gli interventi in queste aree disagiate li andremo a individuare anche insieme se volete.
Manca il piano del commercio? E che aspettate? Erano incapaci quelli di prima? State forse provando a eguagliarci? Quel fiume di soldi che sono arrivati da Esselunga a noi non sarebbero arrivati e sapete perché, quindi: sul bilancio di previsione subito 100 euro per finanziare questa iniziativa, poi se davvero le condizioni non riuscite a trovarle possiamo stornati dopo sei mesi, ma sul previsionale ci devono essere!
Invito tutti i consiglieri comunali a pretendere questo finanziamento e a credere che tutto ciò è possibile, sia una volta la città che propone come spendere i propri soldi!
Oliviero Franceschi