«LineaLibera» – Periodico di Area Metropolitana. Informazione, cronaca, politica, attualità, satira, cultura, inchieste, servizi, varietà. Sede legale: Pistoia, Via Bonellina 18/A – presso «Linee Stampalibera Società Cooperativa r.l.» – Si aggiorna periodicamente a intervalli orari non predeterminati.
Docente di lettere in pensione, aveva 72 anni. Le esequie lunedì 25 luglio alle 16 nella chiesa di Santo Stefano
PESCIA—UZZANO. [a.b.] A 72 anni a seguito di una malattia incurabile è morta Carla Papini Romagnani. Dottore in materie letterarie (laurea conseguita il 16 giugno 1972), era nata a Pescia e viveva a Uzzano. Era stata una insegnante “stimatissima e amata da tutti”, sopratutto dai suoi studenti. “Una grande persona – ha scritto il sindaco Oreste Giurlani — che ha dato tanto alla nostra comunità”.
Carla Papini è stata per diversi anni presidente dell’associazione Amici di Pescia con la quale ha promosso numerose iniziative culturali e tra i promotori della sezione Valdinievole di Italia Nostra, l’associazione nazionale per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale
“Persona profondamente innamorata di Pescia e concretamente impegnata nella valorizzazione del nostro patrimonio storico-identitario”, così la ricorda il comitato Il Palagio.
“Apprendo con profondo dolore -—ha scritto il consigliere comunale Giancarlo Mandara — della scomparsa della Prof.ssa Carla Papini. Figura centrale per la cultura pesciatina e anima vera dell’associazione Amici di Pescia di cui era presidente. Era una persona cordiale e squisita che ha dato tanto alla nostra città. Condoglianze di cuore alla famiglia”.
Le esequie si terranno lunedì 25 luglio alle 16 nella chiesa di Santo Stefano.
Emessa anche una allerta gialla per rischio idrogeologico. Possibili nevicate in Appennino a quote attorno a 1200 metri FIRENZE. È stata emessa dalla...