«LineaLibera» – Periodico di Area Metropolitana. Informazione, cronaca, politica, attualità, satira, cultura, inchieste, servizi, varietà. Sede legale: Pistoia, Via Bonellina 18/A – presso «Linee Stampalibera Società Cooperativa r.l.» – Si aggiorna periodicamente a intervalli orari non predeterminati.
Docente di lettere in pensione, aveva 72 anni. Le esequie lunedì 25 luglio alle 16 nella chiesa di Santo Stefano
Carla Papini
PESCIA—UZZANO. [a.b.] A 72 anni a seguito di una malattia incurabile è morta Carla Papini Romagnani. Dottore in materie letterarie (laurea conseguita il 16 giugno 1972), era nata a Pescia e viveva a Uzzano. Era stata una insegnante “stimatissima e amata da tutti”, sopratutto dai suoi studenti. “Una grande persona – ha scritto il sindaco Oreste Giurlani — che ha dato tanto alla nostra comunità”.
Carla Papini è stata per diversi anni presidente dell’associazione Amici di Pescia con la quale ha promosso numerose iniziative culturali e tra i promotori della sezione Valdinievole di Italia Nostra, l’associazione nazionale per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale
“Persona profondamente innamorata di Pescia e concretamente impegnata nella valorizzazione del nostro patrimonio storico-identitario”, così la ricorda il comitato Il Palagio.
“Apprendo con profondo dolore -—ha scritto il consigliere comunale Giancarlo Mandara — della scomparsa della Prof.ssa Carla Papini. Figura centrale per la cultura pesciatina e anima vera dell’associazione Amici di Pescia di cui era presidente. Era una persona cordiale e squisita che ha dato tanto alla nostra città. Condoglianze di cuore alla famiglia”.
Le esequie si terranno lunedì 25 luglio alle 16 nella chiesa di Santo Stefano.
Domani domenica 8 dicembre rischio neve su tutta la fascia appenninica FIRENZE. Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica, associata ad...