pesciamica. DUE POMERIGGI A SETTIMANA PER IMPARARE A STARE INSIEME

Riprendono le attività di Pesciamica
Riprendono le attività di Pesciamica

PESCIA. Iniziano martedì 8 novembre le attività del doposcuola “Pesciamica”, nei locali diocesani siti in Via del Molino 4 a Pescia, ma l’avvio sarà preceduto da una festa che si svolgerà negli stessi locali sabato 5 novembre dalle 16 alle 18: ci sarà modo di spiegare ai genitori l’organizzazione delle attività, conoscere gli operatori e i volontari, iscrivere i bambini e divertirsi tutti insieme con musica, palloncini, giochi e una succulenta merenda.

Il doposcuola “Pesciamica” si articolerà su due pomeriggi a settimana, il martedì e il venerdì, dalle 15:30 alle 18:30 ed sarà completamente gratuito; sarà rivolto a bambini e ragazzi di scuole elementari e medie residenti nel centro di Pescia; durante l’apertura, sarà possibile svolgere i compiti, con l’aiuto dei volontari e degli operatori, nella prima parte del pomeriggio e, successivamente, partecipare a laboratori ludico-educativi e a momenti di gioco.

La sede di Pesciamica
La sede di Pesciamica

Il fine del progetto, infatti, è quello di aiutare i bambini nell’apprendimento, ma anche quello di offrire uno spazio a loro misura, dove poter crescere giocando e facendo esperienze in compagnia di altri bambini.

Il progetto, che ha preso avvio in fase sperimentale nel maggio 2014 e si è realizzato nell’anno scolastico 2015-16, è organizzato da Caritas Diocesana Pescia e Istituto Don Bosco, grazie al co-finanziamento di Caritas Italiana attraverso i fondi “8xmille”, con la collaborazione delle tre parrocchie pesciatine del centro (Cattedrale, San Michele Arcangelo e Ss. Stefano e Nicolao) e dell’associazione Auser Filo d’argento.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria Caritas Diocesana Pescia (tel. 0572 477916 -dalle 8:30 alle 13 – o segreteriacaritas@diocesidipescia.it oppure pesciamica@gmail.com).

Sito web: www.caritas.diocesidipescia.it

[caritas diocesana pescia]

Print Friendly, PDF & Email