PIANA. Come da programma annuale dei servizi Cis organizza sul territorio dei tre Comuni (Agliana, Montale, Quarrata) la raccolta domiciliare degli indumenti ed accessori di abbigliamento, di cui è iniziata apposita campagna di informazione porta a porta.
Queste le date in programma:
- Comune di Agliana 11 maggio (1° passaggio) e 8 giugno (2° passaggio)
- Comune di Montale 15 maggio (1° passaggio) e 12 giugno (2° passaggio)
- Comune di Quarrata 18 maggio (1° passaggio) e 15 giugno (2° passaggio)
Sacchi, scatole di cartone o buste di carta contenenti gli indumenti dovranno essere depositati davanti alla propria abitazione entro le ore 12 dei giorni indicati.
Questi i materiali da consegnare: indumenti e accessori usati e in buono stato di conservazione (magliette, camicie, giacche, cappotti, maglioni, sciarpe, scarpe/cinture/borse in pelle, etc.).
Si invita a segnalare l´eventuale mancato ritiro telefonando al numero 0573 4431 o scrivendo una mail al seguente indirizzo: portaaporta@cis.pt.it.
Indumenti ed accessori potranno essere comunque consegnati presso il Centro di Raccolta Maciste di Montale (via W. Tobagi) nel seguente orario: dal lunedì al sabato dalle ore 8.00/12.45, il lunedì, mercoledì e venerdì apertura pomeridiana dalle ore 14 alle ore 16.30.
Il materiale raccolto verrà destinato al recupero e al riciclo.
Info: www.cis-srl.pt.it
[comunicato]
materiale che verrà donato, se in buono stato, verrà poi donato a chi ne ha bisogno …(poveri o bisognosi di ogni tipo)
O rivenduto ,come sempre , alle solite aziende che poi commerciano tale materiale …???
Un consiglio, se avete abiti usati in buono stato, ci sono preti che hanno case famiglia e che li donano veramente a persone bisognose; portateli a loro. Un esempio.. Don Angelo di Narnali e la casa famiglia da lui gestita, ma sono convinto che ce ne siano tanti altri .
Non cadete nelle tante fonte opere di bene ..che poi non lo sono, come i contenitori di indumenti che si trovano a giro per i paesi e che non servono a donare gli indumenti ai bisognosi ..ma solo a far lucrare i soliti furbetti !!!
Jury Buono (da fb)