pieve a nievole. A 76 ANNI È MORTO DON GIUSEPPE CINOTTI

Ex parroco dei “Santi Pietro apostolo e Marco evangelista” da tempo viveva a Roma. I funerali in diretta streaming

Don Cinotti

PIEVE A NIEVOLE. La notte scorsa nella struttura della Fraternità dell’Incarnazione a Roma a 76 anni è scomparso circondato dall’affetto dei suoi cari don Giuseppe Cinotti.

Vicario cooperatore della Parrocchia San Paolo della Croce, dal 2003 al 2009 aveva guidato anche la parrocchia dei Santi Pietro apostolo e Marco Evangelista di Pieve a Nievole. Dal 1983 al 1996 era stato parroco di Altopascio.
Da tempo aveva iniziato a combattere contro un duro male che, tra alti e bassi, gli aveva comunque dato possibilità di continuare ad esercitare la sua missione. Negli ultimi due mesi la situazione era diventata più critica costringendolo a ridurre il suo instancabile impegno per gli altri e la Chiesa tutta.
I funerali si svolgeranno a Roma dove viveva domani, sabato 5 febbraio, alle ore 15 nella parrocchia San Paolo della Croce e saranno presieduti dal superiore dei Fratelli dell’Incarnazione don Gabriele Petreni.
Tutto il giorno di domenica sarà esposto nella chiesetta dell’eremo di Rota (Incisa Val d’Arno) dove poi verrà seppellito nel cimitero della Fraternità dell’Incarnazione.
“Vogliamo ricordarlo con affetto e tanta gratitudine per il servizio di parroco che ha svolto qui a Pieve a Nievole, dove è stato tanto amato” scrive il parroco di Pieve a Nievole don  Alberto. Le messe festive di domani sabato 5 e di domenica 6 febbraio verranno celebrate in suffragio e ricordo di don Giuseppe.

Don Cinotti viene ricordato nella sua bontà, mitezza, umiltà e gioia che ne testimoniano la vita nello Spirito
Sarà possibile seguire le esequie in diretta streaming sul canale youtube della parrocchia romana a partire dalle 15.00 a questo link https://youtu.be/subWvPrZMg0

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email