PIEVE A NIEVOLE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

La locandina
La locandina

PIEVE A NIEVOLE.  Il Comune di Pieve a Nievole, aderendo all’intesa territoriale contro la violenza di genere della Provincia di Pistoia, nell’ambito della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, organizza l’iniziativa #Credevofosseamore.

Mercoledì 25 novembre alle 21 presso la sala audiovisivi della biblioteca comunale di via Marconi verrà proiettato il film dal titolo: Le amiche del cuore, al termine della proiezione seguirà un dibattito.

L’amministrazione invita tutta la cittadinanza a prendere parte all’iniziativa e ringrazia l’istituto comprensivo Galilei e i commercianti per aver aderito alla settimana di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

“È necessario, purtroppo – scrivono dagli assessorati alle pari opportunità, alla cultura e alla pubblica istruzione – parlarne ancora per sradicare un’abitudine ormai troppo inserita nel nostro tessuto sociale. È necessario farsi tutti portavoce della violenza contro le donne, perché amare non deve più significare possedere, né subire soprusi, l’amore deve lasciare all’individuo la libertà di essere quello che è e di scegliere autonomamente per la propria vita”.

[comune pieve a nievole]

___________

SUL TEMA  della libertà per l’individuo di amare e di essere quello che vuole, il Comune organizzi anche una lezione obbligatoria di integrazione per i residenti di religione islamica.

Lo riteniamo davvero molto utile e qualificante.

Linee Future

Print Friendly, PDF & Email