Da oggi inizia il suo ministero di Vicario Generale e moderatore della Curia diocesana di Pescia. “In questi 35 anni, ho imparato qualcosa da tutti. Grazie”
PIEVE A NIEVOLE. [a.b.] Da oggi entra in vigore il decreto del vescovo di Pistoia e Pescia monsignor Fausto Tardelli che nomina don Alberto Tampellini Vicarìo Generale e Moderatore della Curia diocesana di Pescia. E sempre oggi don Tampellini ha salutato la comunità parrocchiale dei Santi Pietro apostolo e Marco evangelista di Pieve a Nievole affidata da oggi alla guida del reverendo Jesus Madariaga Molina.
“In questi 35 anni, ho imparato qualcosa da tutti. Grazie”
Così Don Alberto ha salutato la sua comunità con la celebrazione di una messa intrisa di emozione, durante la quale lacrime e sorrisi si sono alternati sui volti del parroco e dei partecipanti. Tanti i ricordi, tanti i ringraziamenti reciproci. In una toccante omelia, Alberto ha condiviso il concetto di condivisione e crescita nonostante le diversità delle persone che ha conosciuto e sostenuto in questo lungo percorso.
In un clima intimo, come in una grande famiglia, è stato consegnato un piccolo pensiero da parte della comunità tutta ed i festeggiamenti si sono poi spostati in Via Nova per un brindisi di buon auspicio per il futuro.
Alberto passa il testimone all’attuale parroco di Margine Coperta, don Jesus.
“La Pieve ha sempre accolto bene i nuovi arrivati e questo non è assolutamente scontato”.
Queste le parole sincere di Don Alberto, in cui ha espresso il suo affetto per la Parrocchia che lo ha ospitato per molti anni.
“Con commozione e amore per un padre, fratello, amico vero, ogni fedele – scrive Insieme – gruppo volontari parrocchia di Pieve a Nievole – ti augura la felicità che desideri e meriti, Alberto”.
Leggi anche: https://www.linealibera.it/diocesi-di-pescia-don-alberto-tampellini-nuovo-vicario-generale-e-moderatore-di-curia/