pieve a nievole. PARTONO I LAVORI PER IL SECONDO LOTTO DEL CIMITERO COMUNALE

Questo nuovo intervento prevede la costruzione di 192 loculi, oltre al completamento di ulteriori 15 loculi già realizzati al grezzo durante il primo lotto

PIEVE A NIEVOLE. Il Comune di Pieve a Nievole annuncia l’inizio dei lavori per la realizzazione del secondo lotto funzionale di ampliamento del cimitero comunale. Questo nuovo intervento prevede la costruzione di 192 loculi, oltre al completamento di ulteriori 15 loculi già realizzati al grezzo durante il primo lotto.
Il nuovo lotto sarà in continuità con l’attuale struttura, riproducendone sia le caratteristiche costruttive che quelle architettoniche. L’ampliamento consisterà in un edificio a due piani, con circa 100 loculi per piano, e sarà dotato di una scala di collegamento che, oltre a unire i due livelli, permetterà anche il collegamento con il campo comune soprastante.
L’opera è realizzata tramite project financing dalla ditta O.L.V. S.r.l. di Empoli, che ha già curato la realizzazione del primo lotto dopo aver rilevato nel 2018 il ramo d’azienda dalla ditta Gliori, in seguito a un fallimento. Il contratto di project financing era stato stipulato nel 2017.
Il costo complessivo previsto per la realizzazione di questo secondo lotto è di 612.243,04 Euro, oltre IVA.
Si informa inoltre che, dei 192 nuovi loculi, 30 potranno essere concessi in vita ai cittadini richiedenti.

Le modalità e i termini per la concessione saranno definite in un bando che verrà pubblicato prossimamente.

[comune di pieve a nievole]

Print Friendly, PDF & Email