pieve a nievole. UN SITO AD HOC PER DISTRICARSI MEGLIO SULLE STRADE

Il sito dedicato alla viabilità

PIEVE A NIEVOLE. È in funzione da pochi giorni al seguente indirizzo web (clicca qui) un sito di aggiornamenti sulla viabilità (collegato al sito web del comune di Pieve a Nievole) nato per fornire in tempo reale un servizio di informazioni sulle modifiche alla viabilità nel comune in vista dell’inizio delle fasi lavorative e di allestimento dei cantieri per la realizzazione del raddoppio ferroviario nella tratta Pistoia-Montecatini.

“Tra le altre cose – spiega il sindaco Gilda Diolaiuti – è possibile trovare intanto tutte le indicazioni utili ad una corretta percorrenza delle strade a seguito dei lavori di Acque spa iniziati recentemente in via Matteotti, lavori che richiedono, anche se a tratti in base all’avanzamento del cantiere, la chiusura della strada dall’incrocio tra via Fanciullacci all’incrocio con via Buozzi”.

“Grazie al raddoppio ferroviario, oltre alle opere sostitutive e compensative – continua — avremo anche il rifacimento dell’acquedotto compreso gli allacci alle abitazioni nella zona attualmente interessata dai lavori, per una spesa di circa 1 milione e trecento mila euro, un intervento che ci darà sicurezza sulla regolarità del servizio per almeno 30 anni”.

Sul sito saranno aggiornate costantemente notizie utili a individuare celermente i percorsi alternativi nel periodo dei lavori.

Un’iniziativa utile ed efficace che il comune di Pieve a Nievole si è sentito in dovere di intraprendere per agevolare il più possibile gli utenti della strada e di conseguenza i commercianti.

Andrea Balli

[andrea.balli@linealibera,info]

Print Friendly, PDF & Email