FIRENZE. “Nell’aprile scorso, in occasione dell’approvazione del piano della promozione turistica della Toscana per il 2016, nella commissione Sviluppo Economico e Turismo di cui faccio parte, avevo posto l’esigenza di porre come priorità la valorizzazione della figura di Pinocchio come elemento trainante della promozione del turismo nella nostra regione”.
“La commissione aveva fatto propria questa esigenza, così come la giunta toscana. Oggi si passa alla concretezza: l’impegno espresso dall’assessore Ciuoffo e dal direttore di Toscana Promozione Turistica, Peruzzini, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Pinocchio esce dalla fiaba”, va esattamente in questa direzione. Per la prima volta, quindi, dalle parole si passa ai fatti: Pinocchio diventa l’immagine ed il traino della promozione della Toscana”.
“Voglio ringraziare per questo Stefano Ciuoffo, sempre sensibile alle esigenze del nostro territorio ed attento alle potenzialità che esso esprime, e Toscana Promozione Turistica, che dimostra di saper interpretare al meglio gli indirizzi politici ricevuti da giunta e consiglio regionale».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commenta le dichiarazioni dell’assessore regionale Ciuoffo e del presidente di Tpt Peruzzini durante la presentazione di “Pinocchio esce dalla fiaba”.
In particolare Alberto Peruzzini ha affermato: “Quello che parte con la mostra di Collodi è un progetto di comunicazione strategica che dal Parco di Pinocchio si diffonderà su tutto il territorio regionale. E dal 2017, Pinocchio sarà il principale testimonial della Toscana sui più importanti palcoscenici delle nostre attività di promozione, dagli Stati Uniti alla Cina, passando per i mercati europei”.
[becchimanzi – partito democratico toscana]