piot pacini di san marcello. DONATO UN PC PORTATILE DALL’ASSOCIAZIONE CONVIVIO

La consegna è avvenuta sabato 13 marzo alla presenza del Sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo

Un momento della consegna del portatile al Piot di San Marcello ad opera dell’Associaione Convivio Odv. Foto dell’Associazione

SAN MARCELLO. L’Associazione Convivio Odv, Presidente lo scrittore e poeta pistoiese Gabriele Carradori, ha donato, ieri sabato 13 marzo, un pc portatile al Piot Pacini di San Marcello, che nelle intenzioni dell’associazione, “aiuterà la struttura ospedaliera locale a potenziare le proprie capacità di comunicazione e formazione interna e gestire il piano vaccinale per la popolazione”.

L’Associazione Convivio, nata a luglio 2019, mira a valorizzare, attraverso la partecipazione, collaborazione e creazione di eventi, la promozione e divulgazione della storia, cultura e tradizioni locali, della provincia di Pistoia, troppo spesso dimenticati.

A Campo Tizzoro nei locali del Museo Smi ha organizzato, a settembre 2020, “La Montagna a fumetti” primo evento comics della Montagna Pistoiese. Ed è proprio con il ricavato della manifestazione che è stato acquistato il portatile donato.

“Una consegna sobria, con pochissime persone, – fa sapere il presidente dell’associazione – avvenuta nel rispetto di tutte le restrizioni dovute dall’emergenza, ma ci auguriamo che questo piccolo grande contributo a questo piccolo grande ospedale possa aiutare a farci ‘Convivere’ tempi in cui tornare presto a Condividere abbracci.”

La consegna è avvenuta alla presenza del Sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo, una rappresentanza del Piot e della Croce Rossa.

Marco Ferrari
[
marcoferrari@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email