La consegna è avvenuta sabato 13 marzo alla presenza del Sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo
SAN MARCELLO. L’Associazione Convivio Odv, Presidente lo scrittore e poeta pistoiese Gabriele Carradori, ha donato, ieri sabato 13 marzo, un pc portatile al Piot Pacini di San Marcello, che nelle intenzioni dell’associazione, “aiuterà la struttura ospedaliera locale a potenziare le proprie capacità di comunicazione e formazione interna e gestire il piano vaccinale per la popolazione”.
L’Associazione Convivio, nata a luglio 2019, mira a valorizzare, attraverso la partecipazione, collaborazione e creazione di eventi, la promozione e divulgazione della storia, cultura e tradizioni locali, della provincia di Pistoia, troppo spesso dimenticati.
A Campo Tizzoro nei locali del Museo Smi ha organizzato, a settembre 2020, “La Montagna a fumetti” primo evento comics della Montagna Pistoiese. Ed è proprio con il ricavato della manifestazione che è stato acquistato il portatile donato.
“Una consegna sobria, con pochissime persone, – fa sapere il presidente dell’associazione – avvenuta nel rispetto di tutte le restrizioni dovute dall’emergenza, ma ci auguriamo che questo piccolo grande contributo a questo piccolo grande ospedale possa aiutare a farci ‘Convivere’ tempi in cui tornare presto a Condividere abbracci.”
La consegna è avvenuta alla presenza del Sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo, una rappresentanza del Piot e della Croce Rossa.
Marco Ferrari
[marcoferrari@linealibera.it]