pistoia. 163 OSSARI NEI CIMITERI COMUNALI

L’Assessore Mario Tuci
L’Assessore Mario Tuci

PISTOIA. L’Amministrazione comunale ha deliberato il progetto preliminare un intervento da 60 mila euro al fine di dare una risposta alle numerose richieste di molte famiglie che abitano alla periferia di Pistoia che chiedevano da tempo un maggior numero di ossari per sistemare le spoglie dei loro cari.

Saranno costruiti in tutto 163 nuovi ossari di cui 20 ossari per il cimitero di Arcigliano, 24 a Iano, 30 a Le Grazie, 18 a San Giorgio, 25 a Santomato, 18 a Valdibure, 28 a Villa di Baggio.

L’intervento riguarda i cimiteri di Arcigliano, Iano, Le Grazie, Valdibure, San Giorgio, Santomato, Villa di Baggio. Oltre alla costruzione degli ossari, realizzati al coperto, nelle cappelle o sotto i loggiati, verranno realizzati piccoli lavori di ripristino che si potranno rendere necessari nel corso dell’intervento principale.

Gli ossari saranno realizzati con strutture prefabbricate in alluminio rivestite in marmo in modo da uniformarsi con gli edifici già esistenti.

“L’Amministrazione – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Mario Tuci – risponde così alle richieste degli abitanti di queste frazioni della città che chiedevano la disponibilità di ulteriori ossari. Un ringraziamento ai comitati paesani e alle Proloco per la collaborazione che hanno sempre dimostrato”.

[daniele – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email