PISTOIA ACCHIAPPATALENTI

Il logo del format
Il logo del format

PISTOIA. È giunto alla quarta edizione il “Talent Busters Acchiappatalenti”. Il progetto televisivo su Toscana Tv canale 18 digitale ideato da Elisabetta Branchetti con la collaborazione del Santomato Live e la conduzione di Tony De Angelis anche quest’anno ha avuto tantissime iscrizioni da parte di cantautori, interpreti e ballerini provenienti da tutta Italia.

Il 29 gennaio scorso è iniziata la seconda fase nella quale la giuria riascolterà i 70 talenti già scremati dalla prima fase. Il prossimo 26 marzo ci sarà la serata dedicata alla Rosa dei Talenti e in questa occasione saranno comunicati ufficialmente i nomi dei finalisti che approderanno al progetto televisivo. Tre le puntate previste che saranno registrate presso la location del Santomato Live il 2, 9 e 16 aprile.

Elisabetta Branchetti
Elisabetta Branchetti

“Sono tantissime le novità di questa edizione – ha detto Elisabetta Branchetti –. Mi sono veramente adoperata con impegno e passione in questo progetto da voler offrire sempre qualcosa di più, soprattutto per i talenti che hanno, come me ,la passione del canto e del ballo. Avremo chi seguirà l’Hairstylist e Makeup Artist dei finalisti Santino Parrucchiere Hair e Beauty di Pistoia. Il nostro partner ufficiale è Hoffman strumenti musicali Pistoia mentre la registrazione dei demo (che verranno dati in premio agli artisti) sarà curata da Tiziano Betti. Un ringraziamento ovviamente va alla nostra giuria che ha seguito passo dopo passo le selezioni”.

Mary Filizola
Mary Filizola

Talent Busters è un format televisivo nato nel giugno 2011 dall’idea di Elisabetta Branchetti talent scout e Luca Gonfiantini giovanissimo vocal coach, entrambi appassionati di musica e dei Talent televisivi i quali decidono di crearne uno a livello regionale per trovare nuovi talenti inizialmente nel canto e dalla seconda edizione anche nel ballo.

Insieme a Elisabetta Branchetti, che è anche l’ideatrice del progetto televisivo nonché organizzatrice di molteplici eventi sul territorio ci sarà la cantante Mary Filizola (esperta in didattica del canto moderno); Valentino Martone della Valore Recording studio di Pistoia. Altri giudizi delle puntate tv saranno: Andrea Margheri (ballerino ed insegnante di Hip Pop); Michela Gatti (insegnante della Tersicor Dance); Massimo Bonacchi (insegnante della scuola Dirty Dancing); Jhonn Manuel Ortiz, dominicano, ballerino, coreografo insegnante di danza nelle discipline di Hip Pop, jazz, moderno, latino americani e danze popolari, ballerino in diversi Musical ; Simone Vaccaro (Chitarrista e cantautore).

Loretta Martinez
Loretta Martinez

Sia per il ballo che per il canto ci sarà una giuria d’eccezione composta da: Gianmarco Dottori (cantautore romano del team Noemi The Voice 2 edizione; Riccardo Ancillotti, musicista (pianista e chitarrista), cantante, compositore e autore; Loretta Martinez (Laureata in Fisica all’Università di Pavia studia canto lirico al conservatorio di Milano e canto jazz alla Berklee School di Boston fino a diplomarsi in canto e specializzarsi in Jazz). Attualmente insegna nelle diverse sedi della sua scuola e nell’accademia di musical Mts di Milano. Ed infine Endro Bartoli (Insegnante-Coreografo-Direttore Artistico, esponente di spicco dell’Hip Hop New Style Nazionale e della New School dei Coreografi Italiani. Attualmente è Direttore Artistico e Coreografo del “Movin’ Off Project – Compagnia di Danza” (Firenze).

Simone Vaccaro
Simone Vaccaro

“La novità più importante e qualitativa di questa quarta edizione – aggiunge Elisabetta Branchetti – sarà l’esecuzione alla finale dei brani da parte della categoria cantautori e interpreti accompagnati dalla band dal vivo con dei musicisti professionisti: Alessio Bertani (chitarra); Damiano Calloni (tastiere); Carlo Romagnoli (basso); Guido Bergamaschi (batteria)”.

“Credo – conclude Branchetti – con soddisfazione, che questo sia un elemento fondamentale per completare un cantante, esibirsi dal vivo, come succede a Sanremo con l’orchestra!”.

Vedi: http://www.talentbustersacchiappatalenti.it/

Print Friendly, PDF & Email