PISTOIA. La Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello “arancione” (cioè per eventi definiti moderatamente forti) a partire dalle 12 di domani, sabato 5 novembre, fino a mezzanotte di domenica 6 novembre per rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo idraulico (maggiore e minore) di tutto il territorio comunale.
Sabato 5 e domenica 6 novembre, infatti, le previsione meteorologiche evidenziano possibili forti temporali su tutta la regione.
Per sapere cosa fare in caso di emergenza e per conoscere le procedure con le quali il Comune di Pistoia gestisce le situazioni di allerta, è possibile consultare il piano di protezione civile comunale e i consigli di comportamento utili alla pagina del sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/1896.
È inoltre possibile consultare il sito www.procivipas.it per avere informazioni in tempo reale sulle situazioni di allerta e scaricare gratuitamente l’applicazione per Android e Iphone.
La protezione civile del Comune ha già allertato i dipendenti comunali e il personale delle associazioni di volontariato per intervenire in caso di necessità.
[puggelli – comune pistoia]