PISTOIA, APPROVATA UNA VARIAZIONE DI BILANCIO

Palazzo Comunale di Pistoia

PISTOIA. Dopo la scorsa variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale il 30 ottobre, si è resa necessaria un’ulteriore variazione di modesta entità per aggiustare il bilancio prima del 30 novembre, termine ultimo fissato dalla legge per apportare variazioni.

Fra le variazioni apportate sono da segnalare un ulteriore aggiustamento in diminuzione dei proventi dei parcheggi e di quelli derivanti da sanzioni al Codice della strada. Sono state inoltre previste in bilancio le spese per interventi di somma urgenzasul patrimonio comunale, in particolare sugli edifici di San Bernardino, per il complesso di San Lorenzo e per il palazzo comunale.

Con quest’ultima variazione dell’anno 2017, risulta mantenuto il pareggio di bilancio. L’Amministrazione comunale ritiene che a consuntivo l’esercizio 2017 chiuderà in avanzo di amministrazione.

Finito il lavoro sul bilancio 2017 inizia la predisposizione dei documenti programmatici 2018-2020 che presumibilmente saranno portati all’esame del consiglio nel mese di gennaio.

Il consigliere Alberti ha illustrato la sua interpellanza del museo della Sanità pistoiese e in cui chiedeva chiarimenti sugli orari di apertura e sull’eventuale integrazione con gli altri musei della città.

Print Friendly, PDF & Email