PISTOIA, ARRIVANO I CONTRIBUTI-AFFITTO

Domande da presentarsi in Comune
Domande da presentarsi in Comune

PISTOIA. A partire da oggi, lunedì 18 maggio, è possibile presentare le domande per accedere al contributo che integra il canone dell’affitto per l’anno 2015. Per partecipare al bando del Comune occorre essere residenti a Pistoia, avere la residenza anagrafica nell’alloggio per il quale si richiede il contributo, disporre di un contratto di locazione regolare ed avere un valore Ise (Indicatore della situazione economica) non superiore a 28.216,37 euro, determinato e calcolato secondo la normativa del nuovo Isee. La domanda per partecipare al bando dovrà essere presentata corredata da alcuni documenti: l’Isee, la copia del contratto di locazione registrato, dell’ultima ricevuta d’affitto, del documento d’identità in corso di validità.

Il bando di concorso e la domanda possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it) oppure ritirati a PistoiaInforma in piazza Duomo 1 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 13; al servizio sviluppo economico e politiche sociali in piazza San Lorenzo 3 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12:30, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30, al Centro interculturale in via dei Macelli 11 il lunedì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18:30.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere debitamente compilata in ogni sua parte e, pena l’esclusione, firmata dal richiedente. Il termine ultimo per presentarla è il 16 giugno. La consegna potrà avvenire a mano al protocollo generale del Comune di Pistoia in piazza Duomo 1; spedita mezzo posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno – farà fede la data riportata sul timbro dell’ufficio postale –; inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.pistoia@postacert.toscana.it.

Una volta chiusi i termini del bando, le domande saranno esaminate dagli uffici e inserite in una graduatoria provvisoria, articolata in due fasce che saranno determinate a seconda dell’Isee e dell’incidenza del canone di locazione. Dopo la pubblicazione della graduatoria provvisoria i cittadini potranno presentare eventuali integrazioni o ricorsi, per arrivare alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

[balloni – comune pt]

Print Friendly, PDF & Email