PISTOIA. Un lettore scrive:
Egregio direttore,
le chiedo la cortesia di porre all’attenzione dell’opinione pubblica quanto seguirà per una questione di massima chiarezza e trasparenza.
Nel mese di giugno 2016 sono scaduti i termini per la presentazione delle domande alla selezione per ausiliari del traffico voluta dal Comune di Pistoia.
Nel leggere il bando di selezione, però, non ho potuto che meravigliarmi (e rammaricarmi) per quanto ho riscontrato:
- non è infatti precisato il numero degli abilitandi
- è menzionato il requisito della patente A (A1 o A2), probabilmente non richiesta ai vecchi patentati (entro il 1988). Un requisito quindi indispensabile solo ai giovani
- non credo che nel regolamento comunale fosse specificato l’obbligo di patente A al momento dell’assunzione di vigili urbani e ausiliari del traffico attualmente in servizio nella Polizia Municipale pistoiese
- stupisce la fascia d’età inserita nel bando, per la quale si può concorrere sino a circa 68 anni. In tempi di politiche per l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro…
Chiedo a Lei che faccia da tramite con l’amministrazione comunale pistoiese affinché i rappresentanti di quest’ultima rispondano ai miei rilievi, proprio in base ai principi di chiarezza e trasparenza che dovrebbe contraddistinguerla.
La ringrazio in anticipo. In attesa delle risposte degli addetti ai lavori, porgo distinti saluti.
Gino Francesconi