PISTOIA. L’amministrazione comunale ha pubblicato un bando per la selezione di un giovane laureato in giurisprudenza interessato allo svolgimento del tirocinio professionale utile a sostenere l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
Gli interessati dovranno dichiarare di essere in possesso dei requisiti necessari per l’iscrizione al registro dei praticanti tenuto dal Consiglio dell’ordine degli avvocati.
Il tirocinio si svolgerà al servizio affari legali del Comune per la durata di 12 mesi e l’impegno minimo richiesto sarà di 30 ore alla settimana. Possono partecipare alla selezione i laureati in giurisprudenza che non abbiano più di 30 anni. La scelta avverrà sulla base dei titoli di studio e di un colloquio attitudinale che verificherà la preparazione e la disponibilità del candidato a svolgere la pratica forense all’interno di una pubblica amministrazione.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune entro le 13 di venerdì 27 maggio. Potranno essere inviate tramite raccomandata indirizzata al servizio affari legali del Comune di Pistoia, in piazza del Duomo 1, consegnate a mano all’ufficio protocollo, allo stesso recapito, oppure inviate per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Il bando è disponibile sul sito internet del Comune, alla segreteria dell’Ordine degli avvocati del Foro di Pistoia, al servizio affari legali del Comune e è pubblicato all’Albo pretorio comunale.
Per ulteriori informazioni contattare il servizio affari legati al numero 0573 371304 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 14, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17.
I colloqui si svolgeranno a Palazzo comunale, negli uffici del servizio affari legali, martedì 7 giugno alle 15. La selezione sarà effettuata da un’apposita commissione giudicatrice formata dal dirigente e da due dipendenti del servizio affari legali.
[puggelli – comune pistoia]