pistoia. BAR E RISTORANTI A SCUOLA DI INNOVAZIONE DIGITALE

L’invito

PISTOIA. Seminare conoscenze digitali per creare competenze ed aiutare i pubblici esercizi a cogliere le enormi opportunità di business offerte dal web. Questo l’obiettivo dell’evento Il web è servito – la sfida digitale nei pubblici esercizi organizzato da Confcommercio Pistoia e Prato in collaborazione con FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e axélero S.p.A., Internet Company quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: AXEL). Il workshop, che vedrà la partecipazione di Google di cui axélero è Premier Partner, si terrà martedì 26 settembre dalle ore 15:00 alle 17:45 presso la sede di Confcommercio Pistoia e Prato.

Un incontro dal taglio pratico, in occasione del quale Tomaso Uliana, Strategic Partner Manager Google e Fabio Attadio, Digital Sales Trainer axélero, trasferiranno agli imprenditori le nozioni fondamentali per comprendere le potenzialità del web quale strumento di sviluppo del business, e avviare così una presenza online strutturata.

In rappresentanza dell’associazione interverranno Aldo Cursano, Vicepresidente Vicario FIPE, Tiziano Tempestini, Direttore Generale Confcommercio Pistoia e Prato, Roberto Calugi, Dirigente FIPE.

L’evento promosso da FIPE e Confcommercio Pistoia e Prato vuole contribuire alla diffusione della cultura digitale tra le piccole imprese del settore per sfruttare le potenzialità del web a supporto del business e avviare così una presenza online realmente efficace.

Tiziano Tempestini

Un momento formativo sinergico con la mission di axélero che ha lanciato il progetto axélero academy Business con la finalità di supportare le associazioni di categoria, su tutto il territorio nazionale, con attività di sensibilizzazione e formazione degli imprenditori sulle tematiche inerenti al mondo digitale.

È possibile partecipare all’evento gratuitamente, fino ad esaurimento posti, iscrivendosi sul sito di Confcommercio Pistoia e Prato www.confcommercio.ptpo.it o contattando gli uffici ai contatti: tel. 0573/991506 comunicazione@confcommercio.ptpo.it.

“Il web è entrato prepotentemente nel processo di acquisto dei consumatori, che proprio sui motori di ricerca si informano, si confrontano e infine scelgono prodotti e servizi. – commenta l’iniziativa Tiziano Tempestini, Direttore di Confcommercio Pistoia e Prato – Il comparto della ristorazione ha vissuto una vera e propria rivoluzione, il web ha riportato gli italiani a discutere di cibo, di vino, di cocktail ma nel contesto di un ambiente sempre più amplificato. Recensioni, foto di piatti e blog dedicati, un vero e proprio fenomeno su scala nazionale e globale che non può essere ignorato soprattutto dai pubblici esercizi.

Se i clienti sono online, se la reputazione di un bar o di un ristorante è generata online, se la scelta su dove cenare o passare la serata avviene principalmente online, è evidente che l’opportunità di business è sul web”.

[martini —confcommercio pt-po]

 

Print Friendly, PDF & Email