pistoia. “CAMMINATA IN CITTÀ”, UNA GIORNATA LUDICA CONTRO I TUMORI

Camminata in città 2016
Camminata in città 2016

PISTOIA. Torna il terzo appuntamento con la “Camminata in città”, domenica 2 ottobre alle 9:30, con ritrovo un’ora prima al Chiostro di San Lorenzo, nella piazza ominima.

Organizzata dall’associazione Voglia di Vivere Onlus, in collaborazione con l’associazione Amici della San Giorgio e con la Lilt- Lega italiana per la lotta contro i tumori onlus, l’evento è patrocinato dal Comune di Pistoia, Cesvot, Consulta del Volontariato, Società della Salute Pistoiese, Ausl Toscana Centro e Coni di Pistoia.

Il costo è di 7 euro, gratuito per il bimbi al di sotto degli otto anni. Il ricavato verrà devoluto al finanziamento del laboratorio nutrizionale attivo da più di un anno nell’associazione Voglia di Vivere, con sede in via Gentile 40.

Partendo dal chiostro di San Lorenzo, i partecipanti percorreranno le mura della città e scopriranno la bellezza di tre chiostri: quello della Cattedrale di piazza Duomo, quello del monastero delle Benedettine e quello della chiesa di San Francesco.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza. L’evento si tiene nel mese di ottobre perché appunto si tratta del mese dedicato alla lotto contro i tumori del seno.  Per tutto ottobre la facciata della basilica dell’Umiltà sarà illuminata in rosa per ricordare l’importanza della prevenzione del tumore al seno.

Per info: 0573/964345 oppure vogliadiviverepistoia@tin.it.

[Alessandra Tuci]

Print Friendly, PDF & Email