pistoia. “CANTINA IN FESTA”, PAESAGGI NEI VIGNETI

Cantina in festaPISTOIA. Sarà possibile visitare l’azienda, passeggiare nei vigneti, degustare ed acquistare i vini Marini.

Il programma imbastito per l’evento è particolarmente ricco e rivolto a tutti coloro che amano la natura, i vini e l’olio di qualità.

Come ormai da molti anni l’Azienda Marini in queste occasioni ha sempre posto un occhio di riguardo anche ai bambini e per questo verrà allestita un area in cui la Compagnia “Nobiltà e Contado di Pistoia” allestirà il suo percorso di giochi antichi della cultura contadina e dell’epoca medievale.

Sempre per i bambini alle 17 sarà distribuita la “Merenda contadina di una volta” per far capire alle nuove generazioni come i nostri nonni facevano merenda.

Ad impreziosire gli ambienti delle cantine verranno esposte le opere d’arte di Rossella Baldecchi, Giorgio Fraino e Franco Balleri.

Oltre alla degustazione dei vini e dell’olio Marini sarà possibile assaggiare ed acquistare i formaggi dell’Azienda Agroforestale Massimo Iori.

Le vigne e gli olivi dell’azienda Marini
Le vigne e gli olivi dell’azienda Marini

Fulcro delle due giornate saranno le degustazioni a tema a partire da sabato 4 giugno alle 17:30 con “ Degustazione guidata dell’olio” un mini corso per imparare ad assaggiare l’olio di qualità imparando a riconoscere pregi e difetti. La lezione sarà curata dal Dott. Franco Pasquini ed è aperta a tutti gli appassionati e semplici curiosi ( gradita la prenotazione).

La domenica invece, sempre alle 17:30 sarà possibile assistere all’Anteprima Chianti Freddo, un nuovo modo di degustare ed apprezzare il Chianti anche nella stagione più calda. Per l’occasione il vino sarà abbinato ad un piatto eseguito dallo Chef Alessandro del Ristorante Alessandro di Pistoia.

La famiglia Marini vi aspetta quindi sabato 4 e domenica 5 giugno dalle 16 alle 20 nella loro azienda in via Sestini 274.

Per info 0573452096.

[marini]

Print Friendly, PDF & Email