pistoia. CONCERTO DI UN “CUOR CONTENTO”

Ferretti [Alex Majoli]
Ferretti [Alex Majoli]
PISTOIA. Giovedì 30 giugno alle 21:30 approda a Pistoia il viaggio di un artista e perfomer carismatico come Giovanni Lindo Ferretti, per l’appuntamento che conclude la rassegna Teatri di Confine, organizzata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Teatrale Pistoiese, che anche quest’anno si è confermata un appuntamento capace di intercettare, con proposte di qualità, l’nteresse e la curiosità di un pubblico eterogeneo e transgenerazionale.

A ospitare il concerto, prodotto da Sergio delle Cese/No Music, sarà la cinquecentesca Fortezza Santa Barbara, uno dei monumenti più rappresentativi di Pistoia, che quest’anno, dopo un lungo periodo di chiusura, torna finalmente ad ospitare spettacoli dal vivo.

Accompagnato dai suoi fedeli compagni di viaggio Ezio Bonicelli (chitarra elettrica, violino) e Luca A. Rossi (basso, chitarra elettrica, batteria elettronica), entrambi ex componenti degli Ustmamò, Giovanni Lindo Ferretti torna con A cuor contento a raccontarsi sui palchi di club e festival con le canzoni del suo repertorio da solista e quelle dei Cccp Fedeli alla Linea e Csi in una nuova, e fedele allo stesso tempo, veste elettrica.

Tra le presenze a Pistoia dell’artista emiliano, ricordiamo: al Teatro Manzoni, nel 1996, assieme ai Csi con il tour “Linea Gotica” e, nel 2005, con “Iniziali: Bcglf”, con lo spettacolo firmato a quattro mani con Giorgio Barberio Corsetti.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro Manzoni di Pistoia.

Teatri di Confine@teatridipistoiaBiglietto 15 euro.

Prevendita: Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 on line su www.teatridipistoia.it e www.boxol.it.

Info:

Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale, corso Gramsci 127, Pistoia – Tel. 0573 991609 – teatridipistoia.it

Fondazione Toscana Spettacolo onlus, via Santa Reparata 10/a, Firenze – tel. 055 219851 – toscanaspettacolo.it.

[marchiani – atp]

Print Friendly, PDF & Email