pistoia. CONCERTO IN DUOMO DEI “LECONFIELD SINGERS”

Il coro Leconfield Singers
Il coro Leconfield Singers

PISTOIA. È il coro “The Leconfield singers” il protagonista del concerto ad ingresso gratuito di giovedì 21 luglio alle 21:15 nel Duomo di Pistoia.

Questo ensemble è un coro a voci miste di circa 100 membri, che ha come sede le splendide colline intorno Petworth, West Sussex nel sud dell’Inghilterra; il repertorio dei “The Leconfield singers” è composto principalmente da musica classica, ma anche da brani del mondo dell’opera e del mondo dei musical contemporanei.

Negli ultimi anni si sono esibiti in Francia, nelle cattedrali di Rouen, Nantes, Honfleur, partecipando anche al Trélazé Festival; arrivano in Toscana, dopo una recente esecuzione del “Requiem” di Verdi alla Royal Festival Hall di Londra, proponendo una scaletta che parte dall’esecuzione del “Gloria” di Vivaldi e termina con una selezione di musica corale di tutta Europa.

Il direttore musicale del coro, Graham Wili, ha studiato al Royal Northern College of Music, Manchester e si diletta, oltre alla conduzione, anche nel canto e nell’insegnamento. Negli ultimi quindici anni ha accompagnato i cori che dirige in esibizioni presso alcuni dei luoghi più prestigiosi d’Europa, riscuotendo entusiasti complimenti.

 Graham Wili direttore musicale del coro
Graham Wili direttore musicale del coro

Il coro è accompagnato da Philip Scriven, considerato in patria uno dei migliori organisti della sua generazione che, oltre ad esibirsi come freelance in tutto il mondo, si diletta professionalmente anche come direttore di coro e di orchestra.

Il concerto gratuito dei “The Leconfield singers” di giovedì 21 luglio nel Duomo di Pistoia è il primo di un mini tour italiano che li vedrà protagonisti in una esibizione anche nel Duomo di Lucca.

Tutte le date della tournée italiana sono organizzate da “OneStage Concert Tours”, tour operator musicale inglese attivo nel settore da più di 15 anni e con sede a Londra.

Scarica: Leconfield Singers Pistoia

[simonetti]

Print Friendly, PDF & Email