PISTOIA. Il drammatico momento che stiamo vivendo sta cambiando le nostre abitudini e sta mettendo in gravissime difficoltà famiglie e attività produttive. Purtroppo al momento nessuno di noi può stabilire per quanto tempo ancora dovremmo convivere con la paura del virus e le restrizioni imposte dal Governo.
Stiamo soffrendo tutti e stanno soffrendo tutte le categorie economiche. Tra le più colpite sicuramente quelle del commercio e della ristorazione. Partirà in questi giorni, secondo le disposizioni del Presidente del Consiglio, anche l’autorizzazione per il servizio di take-away.
Un tentativo estremo per provare a tamponare l’emorragia e limitare i danni. Riteniamo fondamentale che l’amministrazione per quanto possibile sia al fianco degli operatori e prenda, per quanto di sua competenza, tutte le misure possibili.
A tal proposto abbiamo chiesto al Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi di prendere in considerazione la possibilità, solo per il periodo dell’emergenza, di riaprire i varchi di ingresso verso il centro storico e ampliare le fasce orarie per permettere ai cittadini di poter raggiungere tutte le attività del centro storico.
Tra cui in questa fase quelle della ristorazione e poter quindi acquistare i prodotti o i pasti take-away.
Inoltre abbiamo proposto fin quando non cesserà del tutto l’emergenza di poter rilasciare a chi dimostra di lavorare in attività della zona interdetta al traffico, permessi temporanei di accesso.
Pistoia Concreta